Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Emilia Romagna

FRUTTI ANTICHI LECTURES – PERDERSI NEL VERDE

In occasione della XXIII edizione della manifestazione “Frutti antichi” che si svolgerà a Paderna (Pontenure, PC) i prossimi 6 e 7 ottobre, il Consiglio dell’Ordine di Piacenza ha organizzato per il giorno 7 ottobre alle ore 15.00 un evento dal titolo “Frutti antichi lectures – Perdersi nel verde” per il quale è stato chiesto al Conaf il riconoscimento di 0,375 CFP.

Per ottenere l’ingresso gratuito per poter partecipare sia all’evento formativo che  visitare la mostra è necessario presentare all’ingresso la Smart Card o la Tessera di riconoscimento cartacea.

Pomeriggio dedicato alla lettura di Beni culturali e identitari, passando dalla interpretazione degli elementi tipologici di grandi giardini al riconoscimento botanico e alla funzione ecosistemica delle piante, alla conoscenza che guida i corretti interventi di riqualificazione dei sistemi verdi.

Presentano professionisti che operano nello studio del verde e del paesaggio: Dott. Agr. Andrea Di Paolo, Dott. For. Annamaria Scaravella, Dott. Agr. Mauro Carboni, Dott. Agr. Emanuela Torriggiani; modera la giornalista Mariangela Molinari.

E’ stata richiesto il riconoscimento di 0,375 cfp.

 

 

pubblicato il: 2 ottobre 2018