Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Emilia Romagna

5/05/2020 Modifiche Regolamento Parco Delta del Po – Invio Osservazioni

L’Ente di Gestione per la Biodiversità “Delta del Po” in data 5 maggio tramite PEC ha trasmesso agli Ordini e Collegi di Ingegneri, Architetti e Geometri di Ferrara e Ravenna una RICHIESTA di PROPOSTE PER MODIFICAZIONE REGOLAMENTO AL FINE DI INTRODURRE NUOVE MISURE DI SEMPLIFICAZIONE ALLA PROCEDURA DI NULLA OSTA QUALE PRINCIPALE STRUMENTO DI DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ EDILIZIE DA ESEGUIRE ALL’INTERNO DEL PARCO DEL DELTA DEL PO E DEI SITI RETE NATURA 2000.

Pur non trovando spiegazione al fatto che l’invito a presentare eventuali osservazioni e proposte non sia stato recapitato anche all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle due province interessate, l’Ordine di Ravenna ritiene di raccogliere l’invito rivolto ai “… presidenti degli ordini in indirizzo a condividere con i propri iscritti tale informazione e a presentare proposte specificatamente ai seguenti temi:  1. Inserimento di un nuovo Allegato che disciplina gli interventi che non  richiedono il Nulla Osta del Parco.

Conseguentemente, chi ritenesse di avere suggerimenti, può inviarli all’indirizzo di posta elettronica dell’Ordine: presidenzara@agronomiforestali-rer.it  entro il giorno venerdì 29 maggio p.v.

I documenti del parco sono scaricabili tramite i seguenti collegamenti:

Lettera invito: Richiesta proposte modificazione regolamento

Regolamento del parco: Regolamento

pubblicato il: 8 Maggio 2020